Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 09 novembre 2017, 5:02 p.

Trovata una casa per Margherita

In arrivo i fondi per i senzatetto

NOVARA - Ha trovato finalmente una, speriamo, dignitosa conclusione la vicenda della donna che da tempo aveva fatto della stazione ferroviaria di Novara la propria casa. Margherita, questo il suo nome, visibilmente in pessime condizioni igieniche personali e di salute trascorreva la maggior parte del suo tempo nella sala d’aspetto della stazione senza che si riuscisse ad avvicinarla per poterla aiutare concretamente. Una presenza segnalata più volte ai servizi sociali cittadini e alle forze locali di Polizia non perchè fosse pericolosa o molesta nei confronti di coloro che abitualmente frequentano la stazione ferroviaria ma per i frequenti disagi provocati a causa delle sue oggettive difficoltà di gestione delle proprie necessità fisiologiche. Negli anni, in alcune occasioni, è stato persino necessario chiudere al pubblico la sala d’aspetto per poterla  pulire e ignienizzare.  Ora, però, sembra che, grazie all’intervento dell’assessore alle Politiche sociali Emilio Iodice, si sia riusciti a trovare una soluzione e Margherita avrà una casa.
E per i senzatetto, coem ha annunciato l'assessore regionale alle Politiche sociali Augusto Ferrari, "si prevede l'avvio di di cinque progetti sperimentali finanziati con fondi europei che garantiscano due milioni di euro per la città di Torino e circa 800.000 euro per i Comuni di Cuneo, Alessandria, Asti, Novara e Biella"  
Clarissa Brusati

Leggi di più sul Corriere di Novara in edicola

Articolo di: giovedì, 09 novembre 2017, 5:02 p.

Dal Territorio

Crac Phonemedia, gli ex dipendenti in aula

Crac Phonemedia, gli ex dipendenti in aula
NOVARA, Nuova udienza, martedì mattina in Tribunale a Novara, per il crac “Phonemedia”, vicenda che ha interessato molto da vicino anche il capoluogo gaudenziano. In aula, a questa nuova udienza del processo, che riguarda una delle vicende più discusse degli ultimi anni in città, anche cinque ex lavoratori, una parte dei venti che si sono costituiti parte(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Sgarbi al teatro Coccia con il suo "Michelangelo"

Sgarbi al teatro Coccia con il suo "Michelangelo"
NOVARA - Vittorio Sgarbi torna a Novara venerdì 24 novembre per lo spettacolo al Teatro Coccia "Michelangelo" (inizio alle 21, evento fuori stagione). Il critico d'arte, la cui collezione è in mostra al castello di Novara fino al 14 gennaio, racconterà la vita del Buonarroti accompagnato dalla musica di Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top