Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 18 ottobre 2017
 
 
Articolo di: giovedì, 18 settembre 2014, 12:15 p.

Successo per la quinta edizione del Festival “Corto e Fieno”

La rassegna di cinema rurale non finisce: in ottobre i film fuori concorso nei paesi del Cusio

AMENO - Tanto pubblico ha premiato la quinta edizione di Corto e Fieno promosso da Asilo Bianco e a cura di Paola Fornara e Davide Vanotti la scorsa settimana. Anche quest’anno nella sala del Museo Tornielli di Ameno sono stati consegnati i premi più ambiti del cinema rurale: Forcone, Rastrello, Vanga e Zappino d’oro.

La giuria composta da Roberto Canu, Enrico Casagrande, Claudio Cravero, Mauro Gervasini, Clio Sozzani ed Enrico Tealdi ha decretato i seguenti vincitori. Sezione Mietitura – Primo premio “Forcone d’Oro” a “Le Chant du Cygne” di Aurèlie Jolibert che affronta il rapporto di un uomo con la sua montagna. Sezione Frutteto – Primo premio “Rastrello d’Oro” a Piccola Storia di Mare di Dario di Viesto che racconta con tocco neorealista il ritorno al mare di un vecchio pescatore. Premio Speciale della Giuria Maria Adriana Prolo “Zappino d’oro” a “Jelie” di Joseph Peaquin per la scelta di lasciare all’immediatezza della protagonista la narrazione e il ritmo del film. Premio del pubblico “Vanga d’oro” a “Vigia” di Marcel Barelli che ha affrontato in modo fresco e giocoso il tema dell’inquinamento.

Le proiezioni del Festival non finiscono: fino alla fine di ottobre, nell’ambito dell’evento “Gusta il Lago d’Orta”, saranno proiettati i film fuori concorso di Corto e Fieno Off in diversi paesi del Cusio. Per maggiori informazioni www.cortoefieno.it

Redazione online

Articolo di: giovedì, 18 settembre 2014, 12:15 p.

Dal Territorio

Igor Volley in festa al Teatro Coccia

Igor Volley in festa al Teatro Coccia
NOVARA - Il Teatro Coccia addobbato a festa, griffato in ogni angolo con il tricolore dello scudetto e gremito in ogni ordine di posto, è stato protagonista anche quest’anno dell’apertura ufficiale, ieri sera, della stagione agonistica della Igor Volley Novara, neo campione d’Italia, con la presentazione della squadra. Anche in questa occasione, Lorenzo Dallari, vice(...)

continua »

Altre notizie

A Vicolungo l’addio a Gian Carlo Baragioli

A Vicolungo l’addio a Gian Carlo Baragioli
VICOLUNGO, “Sono parole difficili da dire quelle di oggi. Una vita non può finire così. Se tutto finisse in questo modo, il vivere sarebbe una cosa da ridere. Ma le stesse letture, il nostro essere credenti, il nostro credere, ci fa subito capire che non è così e che anzi ci sarà una vita eterna. Rivedremo Gian Carlo e rivedremo tutti i nostri(...)

continua »

Altre notizie

“Non giocarti la vita”, il contrasto alla ludopatia passa per il teatro

“Non giocarti la vita”, il contrasto alla ludopatia passa per il teatro
NOVARA - Si chiama “Non giocarti la vita” il progetto per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili in collaborazione con l’assessorato al Commercio. All’interno del progetto rientra lo spettacolo teatrale “Chiamano bingo!” dell’associazione culturale-teatrale(...)

continua »

Altre notizie

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"

Corsi aperti a Borgomanero, la proposta: "Prima ora di sosta gratuita"
Borgomanero  - “Sembrava di essere in un giorno normale, quando lungo i quattro corsi e in piazza Martiri le auto circolano liberamente”: questo uno dei commenti a caldo raccolti tra i commercianti del centro cittadino venerdì pomeriggio, riaperto al traffico automobilistico nell’ambito di un progetto sperimentale che prevede per la durata di sei mesi, sino al 2(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top