Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
 
 
Articolo di: venerdì, 10 novembre 2017, 3:37 p.

Nuove opportunità di business con il Nord Europa grazie a Evaet

Due giorni di visite e incontri con operatori da Svezia, Danimarca e Norvegia

NOVARA - Due giorni di visite e incontri per favorire la nascita di opportunità commerciali tra imprese del Novarese e del Nord Europa: ha preso il via l'8 novembre l’iniziativa promossa da Evaet, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara, in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane in Danimarca e Svezia.
Mercoledì la giornata è stata dedicata agli incontri tra i rappresentanti delle otto imprese estere attive nel settore idro-termo-sanitario (di cui cinque provenienti dalla Danimarca, due dalla Norvegia e una dalla Svezia) e le diciassette imprese novaresi selezionate dagli stessi operatori sulla base delle proprie esigenze commerciali: Ausital S.r.l., Emmevi Rubinetterie S.r.l., Ergon S.r.l., Fiore Rubinetterie S.r.l., IVR S.p.A., Idral S.p.A., MRG S.r.l., Margaroli S.r.l., Nuova Osmo S.r.l., Omez S.r.l., Righi S.p.A., Rubinetteria Gaboli Luigi & c. s.n.c., Rubinetteria Giulini S.r.l., Rubinetteria Quaranta S.r.l., Siren S.r.l., Special Taps S.r.l. ed Uspa Europe S.r.l.  Ben settantadue in totale gli incontri programmati. 
Ieri i partecipanti all’incoming hanno visitato le sedi aziendali dei potenziali partner per approfondire la conoscenza delle produzioni locali e valutare le possibili sinergie.
«L’incontro diretto con i buyer esteri rappresenta uno strumento particolarmente efficace per lo sviluppo delle proprie relazioni internazionali – commenta Gianfredo Comazzi, presidente Evaet– Molto spesso i b2b costituiscono il primo step di un più articolato progetto di sviluppo dell’export o contribuiscono a rafforzare i contatti già allacciati su mercati di interesse. Contatti che da soli non è semplice individuare in modo mirato  – sottolinea Comazzi - il valore aggiunto dell’Ente, grazie anche alla collaborazione con la rete delle Camere di Commercio all’estero, è proprio quello di selezionare operatori effettivamente interessati all’attività svolta dalle nostre imprese e che presentano quindi un elevato potenziale per diventare partner d’affari».    
Una ricerca, quella delle controparti all’estero, che l’Evaet sosterrà anche con la partecipazione alla fiera Big 5 Show, principale rassegna del settore costruzioni per il Middle East che vedrà l’Azienda Speciale presente a Dubai dal 26 al 29 novembre con una collettiva di undici imprese piemontesi.

Articolo di: venerdì, 10 novembre 2017, 3:37 p.

Dal Territorio

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Crac Phonemedia, gli ex dipendenti in aula

Crac Phonemedia, gli ex dipendenti in aula
NOVARA, Nuova udienza, martedì mattina in Tribunale a Novara, per il crac “Phonemedia”, vicenda che ha interessato molto da vicino anche il capoluogo gaudenziano. In aula, a questa nuova udienza del processo, che riguarda una delle vicende più discusse degli ultimi anni in città, anche cinque ex lavoratori, una parte dei venti che si sono costituiti parte(...)

continua »

Altre notizie

Sgarbi al teatro Coccia con il suo "Michelangelo"

Sgarbi al teatro Coccia con il suo "Michelangelo"
NOVARA - Vittorio Sgarbi torna a Novara venerdì 24 novembre per lo spettacolo al Teatro Coccia "Michelangelo" (inizio alle 21, evento fuori stagione). Il critico d'arte, la cui collezione è in mostra al castello di Novara fino al 14 gennaio, racconterà la vita del Buonarroti accompagnato dalla musica di Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top