Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Totauto kya - spazio alto interna
Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato
lunedì, 27 aprile 2015
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Volley: Piacenza ancora al tappeto e la Igor vola in finale

Volley: Piacenza ancora al tappeto e la Igor vola in finale
NOVARA - La Igor Novara è in finale scudetto! Superando anche in garatre la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza per 3-0 (25-19 / 25-16 / 25-14) le ragazze di Luciano Pedullà hanno ottenuto il pass per la serie che assegnerà il Tricolore 2015. Gara senza storia, che ha visto Guiggi e compagne padrone assolute del campo, con una Signorile perfetta in cabina di regia, pronta a(...)

continua »

Altre notizie

Rapinato della propria auto in corso Trieste

Rapinato della propria auto in corso Trieste
NOVARA – Rapina domenica 26 aprile intorno alle 19 all’esterno del negozio Arcaplanet di corso Trieste, a Novara (foto Martignoni). Un uomo di mezza età, nell’area del parcheggio del negozio di prodotti di animali e di un supermercato vicino, è stato avvicinato da uno sconosciuto che, in men che non si dica, l’ha rapinato, derubandolo(...)

continua »

Altre notizie

Tutti gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 aprile 2015

Tutti gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 aprile 2015
Sabato MOSTRE NOVARA Confronti a Silos Il centro culturale “Silos” di via Mario Greppi 12/A presenta da oggi la collettiva “Confronti”, con opere di Francesco Ingignoli, Florine Offergelt e Carlo Tacchini. Vernissage alle 17.30. Visitabile sino al 6 maggio, dal lunedì al sabato dalle 15 alle 18.30. Partecipazione libera. NOVARA Le proiezioni(...)

continua »

Altre notizie

Bonus benzina, «mancano solo i soldi»

Bonus benzina, «mancano solo i soldi»
ROMENTINO - «Noi siamo pronti, abbiamo già messo la cifra a bilancio. Mancano solo i soldi». Così il sindaco Alessio Biondo aggiorna sulla questione relativa ai bonus carburante 2011 e 2012. Le risorse destinate alla Regione Piemonte, da ripartire tra i tre Comuni beneficiari, cioè Galliate e Trecate oltre a Romentino, sono pari a 4.010.457,99 euro per la(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top