Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Totauto Suzuki - spazio alto interna
Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato
domenica, 25 gennaio 2015
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Volley, la Igor ha fatto tredici! Sul campo di Urbino arriva un altro 3-0

Volley, la Igor ha fatto tredici! Sul campo di Urbino arriva un altro 3-0
NOVARA – La Igor Novara ha fatto tredici! Sul campo di Urbino, in un classico testa-coda che poteva riservare non poche insidie stante anche gli ultimi risultati delle marchigiane (vittoria contro Forlì e sconfitta al tie-break contro Conegliano), Guiggi e compagne trovano il tredicesimo successo in campionato riprendendo, dopo la vittoriosa gara di “Coppa(...)

continua »

Altre notizie

Bruciati 50 mq di tetto di una cascina ristrutturata a Oleggio

Bruciati 50 mq di tetto di una cascina ristrutturata a Oleggio
OLEGGIO – E’ stato spento intorno alle 12 l’incendio divampato stamani, domenica 25 gennaio, poco dopo le 8, in una cascina ristrutturata di via San Giovanni. Cinquanta metri quadrati di tetto sono andati letteralmente in fumo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Novara, che hanno lavorato allo spegnimento del rogo e alla messa in sicurezza della zona,(...)

continua »

Altre notizie

Tutti gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015

Tutti gli appuntamenti di sabato 24 e domenica 25 gennaio 2015
SABATO MOSTRE NOVARA In Principio… Presso il Complesso del Broletto prosegue sino al 6 aprile la mostra-evento “In Principio. Dalla nascita dell’universo all’origine dell’opera d’arte”. Oggi e domani dalle 9 alle 19. Biglietto (comprensivo di audioguida) a 10 euro. Riduzioni per gruppi, scuole, famiglie. Gratuito per minori di 6(...)

continua »

Altre notizie

Contro i furti in casa, controlli intensificati nell’Ovest Ticino

Contro i furti in casa, controlli intensificati nell’Ovest Ticino
TRECATE - Per affrontare il caldo tema della sicurezza, venerdì 23 gennaio, è stato convocato, nella sala consiliare del Comune, il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dell’Ovest Ticino, presieduto dal prefetto di Novara Francesco Paolo Castaldo. Il Comitato è composto dal presidente della Provincia (in sua rappresentanza il consigliere(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top