Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 02 agosto 2015
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Novara Calcio, con Viola è in arrivo Troest

Novara Calcio, con Viola è in arrivo Troest
NOVARA - E’ arrivata la firma. Ora Nicolas Viola è ufficialmente un nuovo centrocampista del Novara Calcio. Nel pomeriggio di ieri il regista classe ‘89 di Oppido Mamertina ha messo nero su bianco sul contratto che lo legherà alla società azzurra per le prossime due stagioni (con opzione sulla terza).  Il ragazzo, accompagnato dal direttore sportivo(...)

continua »

Altre notizie

67enne alla sbarra per circonvenzione d’incapace e appropriazione indebita

67enne alla sbarra per circonvenzione d’incapace e appropriazione indebita
NOVARA - E’ stato aggiornato al 26 maggio 2016, in Tribunale a Novara, un processo per circonvenzione d’incapace e appropriazione indebita a carico di una 67enne, assistita dall’avvocato Renzo Inghilleri. Vittima sarebbe stato un 70enne novarese, deceduto nel 2011. Nell’ultima udienza c’è stata una parte dell’istruttoria dibattimentale, con(...)

continua »

Altre notizie

Maltempo, danni al Parco della Rocca di Arona

Maltempo, danni al Parco della Rocca di Arona
ARONA - Dopo tante giornate di sole e di caldo è tornata la pioggia, un acquazzone non fuori dalle “righe” sulla città di Arona, ma non così alla Rocca di Arona. Il Parco infatti, giovedì nel tardo pomeriggio, ha dovuto chiudere le porte a turisti e visitatori per una violenta ed improvvisa tromba d’aria che ha causato una serie di danni: alberi(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top