Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 12 febbraio 2016
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

«A Como siamo pronti alla battaglia»

«A Como siamo pronti alla battaglia»
Parola d’ordine continuità. Dopo essersi rialzato il Novara corre veloce verso la difficile trasferta sul campo del fanalino di coda Como. Un impegno tutt’altro che semplice, contro una squadra non certo rassegnata.  E ultimamente i confronti con i lariani sono stati avari di soddisfazioni: «Da quando sono a Novara con loro ho avuto solo dispiaceri - conferma(...)

continua »

Altre notizie

Continuano le ricerche di Paolo Rindi: avvistato a Milano

Continuano le ricerche di Paolo Rindi: avvistato a Milano
COSSOGNO – Ancora nessuna novità sulla scomparsa di Paolo Rindi, il giovane studente di Varese, che risulterebbe disperso in Val Grande, nel Vco, dove si era recato per un’escursione, dando poi appuntamento alla madre per martedì 2 febbraio a Cicogna; un luogo in cui mai è giunto. Del ragazzo, vent’anni, non si hanno più tracce dal 31 gennaio,(...)

continua »

Altre notizie

Tutti gli appuntamenti di sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016

Tutti gli appuntamenti di sabato 6 e domenica 7 febbraio 2016
Sabato  MOSTRE NOVARA Donne di seta Nell’ambito delle iniziative “Un febbraio da non dimenticare” prosegue nella Sala Casorati (via Silvio Pellico 3) la mostra “Donne di seta”, storia, tecnica e letteratura nelle collezioni di abiti antichi del Novarese. Visitabile sino al 29 gennaio, dal mercoledì alla domenica, dalle 15.30 alle 19. Il(...)

continua »

Altre notizie

Trecate, prosegue il recupero di Villa Cicogna

Trecate, prosegue il recupero di Villa Cicogna
TRECATE -  Sono stati avviati nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione del Giardino all’italiana di Villa Cicogna. Gli interventi consisteranno nella verifica del sistema di irrigazione, nel rifacimento dei vialetti, nella sistemazione e sostituzione, ove necessario, delle siepi.  «Si tratta di un’iniziativa – commenta il sindaco, Enrico Ruggerone -(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top