Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Totauto Suzuki - spazio alto interna
Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato
martedì, 31 marzo 2015
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Nuoto sincronizzato: due titoli regionali per la Libertas Novara

Nuoto sincronizzato: due titoli regionali per la Libertas Novara
NOVARA - Incetta di podi e due titoli regionali per le “ondine” della Libertas Nuoto Novara nelle gare di esercizi tecnici svoltesi nell’ultimo weekend  presso la piscina “Cittadella dello sport” di Leinì. Nella Categoria Giovanissime-Propaganda le piccole “sincronette” novaresi hanno sbaragliato la concorrenza conquistando tutte le(...)

continua »

Altre notizie

Traffico in tilt per un incidente in tangenziale all’altezza di Cameri

Traffico in tilt per un incidente in tangenziale all’altezza di Cameri
CAMERI – Due autovetture e un furgone sono rimasti coinvolti stamattina, martedì 31 marzo, in un incidente stradale lungo la tangenziale di Novara, all’altezza del territorio di Cameri. Il sinistro in direzione laghi, poco prima del distributore. La dinamica esatta è al vaglio della Polizia stradale di Novara, che è intervenuta sul posto e ha dovuto chiudere(...)

continua »

Altre notizie

Tutti gli appuntamenti da lunedì 30 marzo a mercoledì 1 aprile 2015

Tutti gli appuntamenti da lunedì 30 marzo a mercoledì 1 aprile 2015
Lunedì MOSTRE NOVARA In Principio… Al “Broletto” prosegue fino al 6 aprile la mostra-evento “In Principio. Dalla nascita dell’universo all’origine dell’opera d’arte”. Oggi dalle 9 alle 13; domani e mercoledì dalle 9 alle 19. Biglietto (comprensivo di audioguida) a 10 euro; riduzioni per gruppi, scuole, famiglie.(...)

continua »

Altre notizie

Tremila carri armati a un tiro di schioppo

Tremila carri armati a un tiro di schioppo
Sono quasi tremila, allineati e coperti, schierati uno accanto all’altro (nella foto) in un piazzale sterminato, alcuni in condizioni pessime e in corso di demolizione, altri pronti per essere venduti. Le trattative sono in corso, con Pakistan e Giordania in prima fila. Sono mezzi non più funzionali alle esigenze dell’Esercito. Si tratta del deposito militare con la(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top