Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Real Project
Oggi è... venerdì, 18 aprile 2014
zanzottera
Corriere di Novara
 
 
 
 
 
 

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

27-04-2011

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Dal Territorio

Il presidente De Salvo: "Se sarà necessario tornerò accanto alla squadra anche in trasferta"

Il presidente De Salvo: "Se sarà necessario tornerò accanto alla squadra anche in trasferta"
Il presidente Massimo De Salvo a fine gara è soddisfatto: "Stasera la squadra ha ben risposto. I ragazzi hanno giocato bene, cito ad esempio Rigoni autore di una buona prova, ma tutti hanno dato il massimo. Purtroppo dietro nessun cede, ma l’importante per noi è fare punti senza guardare agli altri. Sul “mal di trasferta” è difficile capire. Sicuramente(...)

continua »

Altre notizie

Tutti gli appuntamenti di giovedì 17 e venerdì 18 aprile 2014

Tutti gli appuntamenti di giovedì 17 e venerdì 18 aprile 2014
Giovedì MOSTRE NOVARA Il canale Cavour Al complesso monumentale del Broletto si può visitare la mostra “Il canale Cavour”, con immagini di Irene Cabiati. Sino al 20 maggio, tutti i giorni. Oggi e domani dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 19. Info www.brolettodinovara.it. NOVARA Il mistero di Gesù Nell’ambito delle iniziative di(...)

continua »

Altre notizie

Linea ferroviaria Milano-Domodossola, presentato il nuovo orario

News dal Corriere
VERBANIA - Si è svolto nella giornata di ieri l’incontro a Milano, con il quale Rfi, Trenitalia e TreNord hanno illustrato al Comitato Pendolari e ai referenti dei settori e assessorati ai trasporti delle Regioni Lombardia e Piemonte e delle Province di Vco, Novara e Varese e dei Comuni interessati alla linea ferroviaria, l’orario di treni regionali e Regio(...)

continua »

Altre notizie

INSERTO    
Shopping Corriere scopri le nostre offerte... >
| Borgomanero, Cusio e Bassa Sesia
Job 360 - Il motore di ricerca del lavoro
Ti interessa questo spazio?
^ Top