Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Totauto volvo
Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
domenica, 24 maggio 2015
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Leonardi: «Ci riproveremo, eccome!»

Leonardi: «Ci riproveremo, eccome!»
NOVARA - E' vero che tre anni di impegno sportivo, vissuti sempre più addentro nel tessuto degli addetti ai lavori, non sono stati privi di soddisfazioni, ma certo è che a Fabio Leonardi, Ceo di Igor e main sponsor della squadra di volley di serie A1 femminile, l'epilogo di questa stagione ha lasciato più che l'amaro in bocca. Istituzionalmente il patron ha dimostrato(...)

continua »

Altre notizie

A processo per oltraggio a due poliziotti

A processo per oltraggio a due poliziotti
NOVARA - Ha rigettato ogni contestazione che gli muove l’accusa e, anzi, ha sostenuto con forza come i suoi accusatori, stando a lui, avrebbero raccontato solo bugie. «Gli agenti non hanno detto la verità. Quella donna – ha sostenuto in aula, ascoltato al Tribunale monocratico davanti al giudice Andrea Cavagnolo – non ha detto una verità. Sono tutte(...)

continua »

Altre notizie

Tutti gli appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 maggio 2015

Tutti gli appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 maggio 2015
Sabato MOSTRE  NOVARA I giornali della Grande Guerra Alla Galleria Giannoni (complesso del Broletto) fino al 15 giugno “I giornali della Grande Guerra”. Dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19; sabato e domenica dalle 10 alle 19. Ingresso gratuito. NOVARA Cibo protagonista a Silos Il cibo, nelle sue più svariate(...)

continua »

Altre notizie

Borgomanero, a Santa Croce la nuova piazzola per il 118

Borgomanero, a Santa Croce la nuova piazzola per il 118
BORGOMANERO - Verrà potenziato l’impianto elettrico del campo sportivo di Santa Croce  per renderlo conforme alla normativa vigente e consentire così l’utilizzo del terreno di gioco come piazzola per l’elisoccorso.  Qualche mese fa la Direzione del Dipartimento Interaziendale emergenza sanitaria territoriale 118 aveva chiesto la disponibilità(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top