Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Montipo - Spazio alto interna
Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
lunedì, 31 agosto 2015
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Pareggio per il Novara in amichevole con il Como

Pareggio per il Novara in amichevole con il Como
Finisce 1-1 l’amichevole del Novara contro il Como al “Piola” ultimo serio test prima dell’inizio del campionato domenica prossima contro il Latina. Un test che a fine gara soddisfa solo parzialmente Mister Baroni a causa del caldo opprimente. I ritmi infatti sono stati meno intensi del previsto. La scelta di giocare alle 15 come fosse campionato non prevedeva un(...)

continua »

Altre notizie

Spariti 250 metri di cavi in rame

Spariti 250 metri di cavi in rame
MOMO – Ancora ladri di ‘rame rosso’ in azione nel Novarese. Dopo il furto andato in scena negli scorsi giorni nella zona del Motto Grizza a Oleggio, altro furto, in questi ultimi due giorni, in questo caso ad Agnellengo di Momo. I malviventi hanno sottratto circa 250 metri di cavi, ovviamente in rame e sono, quindi, fuggiti. La scoperta del furto questa mattina,(...)

continua »

Altre notizie

Ad Arona Museo intitolato all’archeologo ucciso dall’Isis

Ad Arona Museo intitolato all’archeologo ucciso dall’Isis
ARONA  - Il museo civico archeologico aronese intitolato a Khaled Asaad. Con una delibera di Giunta l’Amministrazione ha infatti deciso di proporre l’intitolazione del museo di piazza San Graziano all’archeologo 82enne ucciso dall’Isis con un’esecuzione lo scorso 18 agosto nella città della Siria, Palmira, “la sposa del deserto”, davanti(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top