Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Totauto Suzuki - spazio alto interna
Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato
domenica, 21 dicembre 2014
 
 
Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Lite tra vicini di casa: italiano spara a marocchino

L'episodio a Briga Novarese

BRIGA NOVARESE - ORE 18  - Si era trasferito da soli due mesi a Briga Novarese, piccolo paese a pochi chilometri da Borgomanero, con la moglie e tre figli piccoli.
Nella tarda mattinata di oggi, intorno alle 12,20, un vicino di casa, un italiano di 57 anni, gli ha sparato un colpo di pistola, a causa degli schiamazzi, a suo dire, che stavano facendo i bambini.
Adesso la vittima, un cittadino marocchino, ferito alla spalla dal proiettile, è ricoverato all'ospedale Santissima Trinità di Borgomanero.
L'episodio si è registrato in uno stabile di via San Marco, nel piccolo comune sulle colline del Novarese. I figli del vicino facevano, secondo l'italiano, troppo chiasso e così il 57enne è andato a bussare alla porta del marocchino, per farlo presente.
Tra i due è nata una violenta discussione e il 57enne sarebbe tornato nella sua casa a prendere l'arma. E', quindi, rientrato dal vicino, sparandogli alla spalla.
Successivamente sarebbe scappato, trovando rifugio a Borgomanero. Nella città agognina sarebbe stato scovato e arrestato dalle Forze dell'Ordine.

ORE 15.30 - Un uomo ha sparato al suo vicino di casa, nella tarda mattinata di oggi, nel Novarese.
L’episodio si è svolto a Briga Novarese, nell’alta provincia di Novara. Qui, per cause al momento in fase di accertamento, durante una lite tra vicini, un italiano di 57 anni ha sparato un colpo d’arma da fuoco contro un marocchino, colpendolo alla spalla e perforandogli la clavicola. L’uomo ferito non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle 13.30 lo sparatore si sarebbe alla fine consegnato alle forze dell’Ordine e si troverebbe ora in questura a Novara.

Monica Curino

Articolo di: mercoledì, 27 aprile 2011, 6:30 p.

Tags: briga novarese, sparatoria, marocchino, 57enne

Dal Territorio

Volley, Igor implacabile! Anche Conegliano finisce K.O.

Volley, Igor implacabile! Anche Conegliano finisce K.O.
NOVARA – Al “PalaTerdoppio” non si passa! La Igor Novara ribadisce il fattore casalingo e rifila un 3-0 anche alla Imoco Conegliano nell’anticipo televisivo del sabato sera, confermandosi al vertice della classifica. Una vittoria importantissima, perché, al di là del consuntivo finale, il successo è stato costruito pallone su pallone, recuperando(...)

continua »

Altre notizie

Oleggio: rapina al Carrefour Market giovedì sera

Oleggio: rapina al Carrefour Market giovedì sera
OLEGGIO – Rapina a mano armata, giovedì sera, al Carrefour Market di via dei Negri a Oleggio, nel Novarese. Tutto è successo intorno alle 20,30. Ad agire sono stati in tre, tutti a volto coperto da un passamontagna. Uno aveva in mano una pistola, gli altri due un coltello. Appena all’interno dell’attività commerciale hanno spintonato le commesse(...)

continua »

Altre notizie

Minori, insieme sul campo per sostenere le famiglie

Minori, insieme sul campo per sostenere le famiglie
GALLIATE – “Per qualsiasi bambino la peggiore famiglia non può essere sostituita dalla migliore comunità”. Questo lo spirito che, da sempre, anima Eleonora Montanari e l’associazione da lei fondata e presieduta “Tu sei mio figlio Onlus”. Uno spirito che, nato da un “incubo” vissuto sulla propria pelle, negli anni l’ha(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top