Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
venerdì, 22 settembre 2017
 
 
Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 9:58 m.

Il volontariato in piazza sabato 23 settembre

Con la quinta edizione de Il bene moltiplica il bene

NOVARA, La Fondazione BPN per il Territorio e il CST-Centro Servizi per il Territorio portano in piazza il volontariato novarese. 

La manifestazione si terrà sabato 23 settembre e avrà lo slogan "Fare il Bene fa stare Bene”. 
L'evento, organizzato dalla Fondazione Banca Popolare di Novara per il Territorio con il supporto del Centro Servizi per il Territorio delle province di Novara e VCO, è giunto alla sua 5ª edizione. La manifestazione si terrà sabato 23 settembre prossimo, a partire dalle ore 10 fino alle 19.
Gli stand di enti e associazioni, come negli scorsi anni, saranno collocati in piazza Puccini e via Rosselli, all'altezza del Teatro Coccia. Durante tutta la giornata le associazioni stesse daranno vita a incontri e animazioni che interesseranno uno dei luoghi più centrali e di passaggio della città. L'allestimento prevede uno spazio centrale, con una pedana collocata davanti al monumento a Carlo Emanuele III, che ospiterà momenti d'intrattenimento nel corso della manifestazione e che sarà a disposizione delle associazioni che vorranno utilizzarlo per raccontarsi, presentare il loro lavoro, illustrare l'attività. Questo spazio, nella tarda mattinata, tra le 11 e le 12, ospiterà organizzatori e autorità cittadine, che rivolgeranno ai presenti e alle associazioni partecipanti i loro saluti ed esprimeranno riconoscenza e sostegno al mondo del volontariato.
L'iniziativa ha lo scopo di rappresentare un'opportunità per tutti: per le associazioni aderenti, che potranno presentarsi, raccogliere fondi, lanciare campagne e ampliare la base dei volontari, e per il pubblico, che potrà apprezzare la grande ricchezza, in termini sociali, culturali ed economici, che il volontariato è in grado di apportare al territorio. Un invito all'impegno personale e a mettere in gioco la disponibilità di ciascuno, per aumentare il benessere della comunità e far stare Bene.
MO.c.

Articolo di: mercoledì, 13 settembre 2017, 9:58 m.

Dal Territorio

Spezia -Novara 1-0

Spezia -Novara  1-0
Trasferta negativa in terra ligure per il Novara che perde di misura a La Spezia. Decide un gol di Marilungo che sfrutta al meglio un calcio d'angolo. Il Novara presobil gol non riesce a rendersi pericoloso per tutto il primo tempo. Nella ripresa gli azzurri dimostrano più intraprendenza e creano un paio di palle gol senza però trovare la rete. Il risultato non cambia e per(...)

continua »

Altre notizie

Sequestrato impianto abusivo di smaltimento rifiuti a Novara

Sequestrato impianto abusivo di smaltimento rifiuti a Novara
NOVARA, Sigilli a un impianto abusivo di smaltimento di rifiuti a Novara e anche cinque denunce.  È l'esito di un'operazione svolta negli scorsi giorni dal Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri Forestale di Novara, avviata nel mese di maggio scorso. L’attività aveva consentito di individuare un centro di smaltimento illecito di rifiuti, operante a Novara.(...)

continua »

Altre notizie

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”

Domenica a Novara la prima “Pedalata Cicli storici”
NOVARA - Si svolgerà domenica 24 settembre la prima edizione della  “Pedalata Cicli storici”  organizzata dalla Pro loco Novara con il patrocinio del Comune e dell’Agenzia turistica locale della Provincia di Novara. La pedalata prevede il ritrovo in piazza Gramsci alle 8, quindi la partenza alle 9.30 per Olengo, Terdobbiate, Cascina Barzè,(...)

continua »

Altre notizie

Riso, «indispensabile essere uniti»

Riso, «indispensabile essere uniti»
SAN PIETRO MOSEZZO - «Siamo in un mercato ormai globale. L’Italia non è l’unico Paese che produce riso, e nemmeno l’unico che produce buon riso. Per questo dobbiamo imparare a “venderci” meglio e a mantenere una filiera che negli anni ha sempre saputo distinguersi per unità: solo così usciremo dal guado legato alla nuova politica agricola(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top