Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

RP
Oggi è... mercoledì, 01 ottobre 2014
manchette sinistra artekasa
Corriere di Novara
Manchette destra artekasa
 
 
 
 
 
 

Bellinzago: rimane un giallo il caso della ragazza trovata morta nel canale

16-05-2011

Ancora ignota la sua identità e le cause della caduta in acqua

BELLINZAGO - Il mistero permane. Chi è quella ragazza trovata morta nel canale giovedì pomeriggio a Bellinzago, e come è finita nelle acque vorticose del “Regina Elena”, dove è stata ripescata dai Vigili del fuoco e dai Carabinieri dopo essere stata segnalata da un uomo che aveva notato il corpo a Oleggio (il canale ha origine a Varallo Pombia), all’altezza di via Gallarate, e, seguendolo dall’alzaia, aveva indirizzato i soccorritori? Le serrate indagini non hanno finora dato alcun frutto: la ragazza - bianca, alta 1 metro e 60, capelli castani raccolti a coda sulle spalle - stando a quanto riscontrato dal medico legale, sarebbe morta per annegamento. Sul corpo nessun segno di violenza, ma anche nessun segno particolare, nessun documento o quant’altro che possa far risalire alla sua identità, e alle cause della caduta in acqua. Alle Forze dell’ordine non risultano denunce di scomparsa riconducibili alla giovane - dall’apparente età di 20/24 anni, con addosso gonna corta e canottiera - e la rilevazione delle impronte digitali non ha finora portato a nulla, segno che la ragazza non è mai stata schedata per qualsivoglia motivo. Quando è stata ripescata, la temperatura corporea era sui 34 gradi, l’acqua intorno ai 15: l’annegamento, stimano gli inquirenti, risaliva a circa un’ora prima.

Un incidente? Un suicidio? O qualcuno l’ha buttata, l’ha spintonata, non lasciandole comunque segni sul corpo? Le indagini proseguono. Chi può contribuire si rivolga ai Carabinieri di Oleggio, o al 112.

Paolo Viviani

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Dal Territorio

Camper e tir entrano in contatto lungo la strada per la Malpensa: un ferito

Camper e tir entrano in contatto lungo la strada per la Malpensa: un ferito
OLEGGIO – Un autoarticolato e un camper sono rimasti coinvolti in un incidente stradale questa mattina, mercoledì primo ottobre, lungo la strada che, a Oleggio, nel Novarese, porta allo scalo aeroportuale della Malpensa. Il sinistro intorno alle 6,30. A rilevare l’incidente è stata la Polizia stradale di Novara. Sul posto i vigili del fuoco. La donna alla(...)

continua »

Altre notizie

Consulenti del lavoro e direzione territoriale del lavoro in campo per Comunità Samuel

Consulenti del lavoro e direzione territoriale del lavoro in campo per Comunità Samuel
Il “Lavoro” fa quadrato. E quadrante, in questo caso. E scende in campo sul “rettangolo verde” di un campo da calcio, con l’obiettivo della solidarietà; in un evento che intende trasformare quello che potrebbe apparire un momento puramente ludico, in importante occasione di beneficenza.

continua »

Altre notizie

La Fiera del Gusto è sempre più borgomanerese

La Fiera del Gusto è sempre più borgomanerese
Un week end dedicato al gusto italiano e locale con laboratori, Tapuloneide, Peripatetica, cibo di strada e molti eventi. E’ l’edizione autunnale della Fiera del Gusto borgomanerese che si terrà sabato 4 e domenica 5 ottobre in pieno centro storico, tra i quattro corsi centrali e la Piazza Martiri. «Siamo molto felici - afferma l'assessore Filippo Mora - di(...)

continua »

Altre notizie

Ornavasso: 4 giovani con ferite di media gravità dopo un incidente sulla strada verso il santuario del Boden

Ornavasso: 4 giovani con ferite di media gravità dopo un incidente sulla strada verso il santuario del Boden
ORNAVASSO – Incidente nella notte, poco prima dell’una di oggi martedì 30 settembre, a Ornavasso, nel Vco, lungo la strada che porta al santuario della Madonna del Boden. Un’autovettura è finita fuori strada. A bordo quattro giovani, che hanno riportato tutti ferite di media gravità. Sono stati trasportati all’ospedale di Verbania.

continua »

Altre notizie

INSERTO    
Shopping Corriere scopri le nostre offerte... >
| Novara Provincia
Job 360 - Il motore di ricerca del lavoro
Ti interessa questo spazio?
^ Top