Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Real Project
Oggi è... giovedì, 24 aprile 2014
zanzottera
Corriere di Novara
 
 
 
 
 
 

Bellinzago: rimane un giallo il caso della ragazza trovata morta nel canale

16-05-2011

Ancora ignota la sua identità e le cause della caduta in acqua

BELLINZAGO - Il mistero permane. Chi è quella ragazza trovata morta nel canale giovedì pomeriggio a Bellinzago, e come è finita nelle acque vorticose del “Regina Elena”, dove è stata ripescata dai Vigili del fuoco e dai Carabinieri dopo essere stata segnalata da un uomo che aveva notato il corpo a Oleggio (il canale ha origine a Varallo Pombia), all’altezza di via Gallarate, e, seguendolo dall’alzaia, aveva indirizzato i soccorritori? Le serrate indagini non hanno finora dato alcun frutto: la ragazza - bianca, alta 1 metro e 60, capelli castani raccolti a coda sulle spalle - stando a quanto riscontrato dal medico legale, sarebbe morta per annegamento. Sul corpo nessun segno di violenza, ma anche nessun segno particolare, nessun documento o quant’altro che possa far risalire alla sua identità, e alle cause della caduta in acqua. Alle Forze dell’ordine non risultano denunce di scomparsa riconducibili alla giovane - dall’apparente età di 20/24 anni, con addosso gonna corta e canottiera - e la rilevazione delle impronte digitali non ha finora portato a nulla, segno che la ragazza non è mai stata schedata per qualsivoglia motivo. Quando è stata ripescata, la temperatura corporea era sui 34 gradi, l’acqua intorno ai 15: l’annegamento, stimano gli inquirenti, risaliva a circa un’ora prima.

Un incidente? Un suicidio? O qualcuno l’ha buttata, l’ha spintonata, non lasciandole comunque segni sul corpo? Le indagini proseguono. Chi può contribuire si rivolga ai Carabinieri di Oleggio, o al 112.

Paolo Viviani

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Dal Territorio

Investimento a Bellinzago: 18enne in ospedale con ferite di media gravità

Investimento a Bellinzago: 18enne in ospedale con ferite di media gravità
BELLINZAGO – Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 23 aprile, a Bellinzago Novarese. Il sinistro, che ha visto l’investimento di una 18enne, si è verificato lungo via Cameri, alla rotonda del cimitero. Sul posto si è portata un’ambulanza medicalizzata del 118, che ha condotto la giovane in ospedale a Novara con un codice giallo,(...)

continua »

Altre notizie

Domenico Rossi (Pd) incontra Novara lunedì 27 alla sede del Pd

Domenico Rossi (Pd) incontra Novara lunedì 27 alla sede del Pd
 Continuano gli appuntamenti per le prossime elezioni regionali. Lunedì 28 aprile, alle 18, alla sede del Partito democratico di via Alcarotti, a Novara, Domenico Rossi, candidato del Pd insieme ad Augusto Ferrari e Hassan Pagano, incontra Novara. Slogan di Rossi, classe 1978, Novarese dell’Anno 2013, “La politica che fa rete”. Il candidato al Consiglio(...)

continua »

Altre notizie

Il maltempo penalizza ma non ferma l’avvio della stagione di autocross

Il maltempo penalizza ma non ferma l’avvio della stagione di autocross
MAGGIORA – Nonostante la pioggia la tradizione è stata rispettata: la stagione di autocross ha preso il via da Maggiora nei giorni di Pasqua e Pasquetta il 20 e 21 aprile. Il maltempo ha fortemente penalizzato l'evento, concedendo una tregua soltanto per le fasi finali del pomeriggio di lunedì. Tanti i ritiri, alcuni per guasti meccanici, altri a scopo precauzionale, con(...)

continua »

Altre notizie

Il programma del XXV Aprile a Verbania

Il programma del XXV Aprile a Verbania
  VERBANIA - La cerimonia di commemorazione del XXV Aprile si terrà a Intra. Il ricordo del 69° anniversario della Liberazione organizzato da Prefettura, Provincia del Vco e Comune di Verbania avrà al centro del programma la messa, il corteo, gli interventi e l’orazione ufficiale.  Si inizia alle ore 9,45 di fronte al sagrato della basilica di San(...)

continua »

Altre notizie

INSERTO    
Shopping Corriere scopri le nostre offerte... >
| Novara Provincia
Job 360 - Il motore di ricerca del lavoro
Ti interessa questo spazio?
^ Top