Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

AIN
Oggi è... giovedì, 28 agosto 2014
manchette sinistra artekasa
Corriere di Novara
Manchette destra artekasa
 
 
 
 
 
 

Bellinzago: rimane un giallo il caso della ragazza trovata morta nel canale

16-05-2011

Ancora ignota la sua identità e le cause della caduta in acqua

BELLINZAGO - Il mistero permane. Chi è quella ragazza trovata morta nel canale giovedì pomeriggio a Bellinzago, e come è finita nelle acque vorticose del “Regina Elena”, dove è stata ripescata dai Vigili del fuoco e dai Carabinieri dopo essere stata segnalata da un uomo che aveva notato il corpo a Oleggio (il canale ha origine a Varallo Pombia), all’altezza di via Gallarate, e, seguendolo dall’alzaia, aveva indirizzato i soccorritori? Le serrate indagini non hanno finora dato alcun frutto: la ragazza - bianca, alta 1 metro e 60, capelli castani raccolti a coda sulle spalle - stando a quanto riscontrato dal medico legale, sarebbe morta per annegamento. Sul corpo nessun segno di violenza, ma anche nessun segno particolare, nessun documento o quant’altro che possa far risalire alla sua identità, e alle cause della caduta in acqua. Alle Forze dell’ordine non risultano denunce di scomparsa riconducibili alla giovane - dall’apparente età di 20/24 anni, con addosso gonna corta e canottiera - e la rilevazione delle impronte digitali non ha finora portato a nulla, segno che la ragazza non è mai stata schedata per qualsivoglia motivo. Quando è stata ripescata, la temperatura corporea era sui 34 gradi, l’acqua intorno ai 15: l’annegamento, stimano gli inquirenti, risaliva a circa un’ora prima.

Un incidente? Un suicidio? O qualcuno l’ha buttata, l’ha spintonata, non lasciandole comunque segni sul corpo? Le indagini proseguono. Chi può contribuire si rivolga ai Carabinieri di Oleggio, o al 112.

Paolo Viviani

 

Vuoi saperne di più? Leggilo sul Corriere di Novara in edicola lunedì, giovedì e sabato

Dal Territorio

Incontro per la Novara-Varallo lunedì primo settembre a Romagnano: ci sarà l’assessore regionale

Incontro per la Novara-Varallo lunedì primo settembre a Romagnano: ci sarà l’assessore regionale
VARALLO SESIA – Prosegue la battaglia di amministratori locali e cittadini per salvare la linea ferroviaria Novara-Varallo, a rischio chiusura, come già accaduto un anno fa, a partire da settembre. La linea, infatti, è reputata dalla Regione Piemonte troppo costosa e poco usata dagli utenti.

continua »

Altre notizie

Incidente in via Bovio: autovettura si rovescia sulla carreggiata

Incidente in via Bovio: autovettura si rovescia sulla carreggiata
Incidente stradale autonomo, poco prima delle 18,30 di oggi, mercoledì 27 agosto, in via Bovio, a Novara. Per cause al vaglio della Polizia locale, un’autovettura (nella foto della municipale), alla cui guida c’era una giovane, si è ribaltata sulla carreggiata. Tutto è successo all’incirca all’altezza della sede delle Fondazione Novara(...)

continua »

Altre notizie

Uffici postali di nuovo aperti anche al pomeriggio

Uffici postali di nuovo aperti anche al pomeriggio
Da lunedì 1 settembre viene ripristinata l’apertura al pomeriggio dei seguenti uffici postali della provincia di Novara: Arona, Bellinzago, Borgomanero, Cameri, Galliate, Novara 1, Novara 3, Novara 4, Novara 5, Novara 6, Oleggio, Trecate. Gli uffici tornano ad osservare l’orario continuato cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle(...)

continua »

Altre notizie

Nuove opportunità d’incontro tra i giovani con il progetto Eurodesk

Nuove opportunità d’incontro tra i giovani con il progetto Eurodesk
VERBANIA - L’attività dello sportello provinciale Eurodesk, per la mobilità dei giovani in Europa e la loro crescita culturale e di esperienze attraverso il confronto con coetanei di altri Paesi, prosegue con la proposta di cinque altri scambi nei prossimi mesi di settembre e ottobre.

continua »

Altre notizie

INSERTO    
Shopping Corriere scopri le nostre offerte... >
| Novara Provincia
Job 360 - Il motore di ricerca del lavoro
Ti interessa questo spazio?
^ Top