Corriere di Novara

Periodico Indipendente delle Province di Novara e V.C.O.

Corriere di Novara
Fondato nel 1877 / In edicola il lunedì, giovedì e sabato

Il giornale di Oggi

Sfoglia abbonati
mercoledì, 22 novembre 2017
 
 
Articolo di: lunedì, 11 settembre 2017, 7:54 p.

Altro bar chiuso in città, è il “Crazy latin” di corso della Vittoria

Alcuni avventori hanno aggredito i poliziotti intenti a identificare alcuni soggetti responsabili di reati

NOVARA, E' di oggi, lunedì 11 settembre, l'ennesimo provvedimento con cui il Questore di Novara ha temporaneamente sospeso la licenza a un locale pubblico della città. A farne le spese, in questo caso, è il bar "Crazy Latin" di corso della Vittoria, che resterà chiuso per 15 giorni (foto Martignoni). Recenti servizi di controllo del territorio, spiega una nota della Polizia, hanno consentito di accertare che si tratta di un “esercizio pubblico abitualmente frequentato da soggetti con numerosi e rilevanti precedenti di polizia, dunque da persone pericolose per l'ordine e la sicurezza pubblica”. Inoltre, il "Crazy Latin", continua la Questura, è stato oggetto di molti esposti da parte di cittadini, “che hanno messo in evidenza la grave situazione di degrado causata proprio dalla tipologia di clienti del locale in questione. In particolare, i residenti hanno sottolineato il senso di inquietudine e di disagio, la mancanza di sicurezza e la paura del vivere quotidiano”. Il provvedimento odierno è stato comunque adottato a seguito di un grave episodio accaduto la notte del 25 agosto. Infatti mentre gli agenti della Questura procedevano a identificare alcune persone che si erano rese responsabili di episodi criminosi, i poliziotti venivano circondati con fare minaccioso da alcuni avventori del bar, che tentavano di impedire agli agenti di portare a termine il loro lavoro, tentativo culminato addirittura in un'aggressione a danno dei poliziotti. Pertanto la gravità dell'accaduto ha indotto l'Autorità di Pubblica Sicurezza ad adottare il provvedimento di cui all'art. 100 TULPS. Mo.c.

Articolo di: lunedì, 11 settembre 2017, 7:54 p.

Dal Territorio

Schianto alla rotonda del Cim

Schianto alla rotonda del Cim
NOVARA, Incidente stradale intorno alle 11 di oggi, mercoledì 22 novembre, alla rotonda del Cim, a Novara (foto Martignoni).  Per cause in fase di ricostruzione, un'auto e un camion sono entrati in collisione. Bilancio di un ferito, di cui, al momento, non si conoscono le condizioni.  Sul posto il personale del 118, la Polizia municipale e personale della(...)

continua »

Altre notizie

Il Novara cede al Bari

Il Novara cede al Bari
NOVARA - BARI 1-2   NOVARA:  Montipò, Golubovic, Mantovani, Del Fabro, Dickmann,Moscati, Orlandi, Sciaudone (11’ st Chajia), Calderoni, Macheda (20’ st Maniero), Da Cruz (26’ st Di Mariano).  All.:  Corini.   BARI:  Micai, Anderson, Gyömbér, Tonucci, Fiamozzi, Petriccione, Basha (25’ st(...)

continua »

Altre notizie

Sgarbi al teatro Coccia con il suo "Michelangelo"

Sgarbi al teatro Coccia con il suo "Michelangelo"
NOVARA - Vittorio Sgarbi torna a Novara venerdì 24 novembre per lo spettacolo al Teatro Coccia "Michelangelo" (inizio alle 21, evento fuori stagione). Il critico d'arte, la cui collezione è in mostra al castello di Novara fino al 14 gennaio, racconterà la vita del Buonarroti accompagnato dalla musica di Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle(...)

continua »

Altre notizie

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto

Chiude la discarica di Barengo, urge trovare un altro impianto
La discarica di Barengo chiuderà nel 2018, è l’unico impianto sul territorio del Novarese per lo smaltimento dei rifiuti indifferenziati e urge trovare un altro impianto dove conferire circa 58.000 tonnellate all’anno. Tre le soluzioni possibili. Il bando di gara si chiude con un vincitore oppure il progetto di un sopralzo. In alternativa prende piede(...)

continua »

Altre notizie

youkata - sidebar id 34
^ Top